Optima Yellow Top YT R 2.7

203.00

Voltaggio (V) 12
Avviamento Amps @ -18°C (A) 460
Avviamento Amps @ 0°C (A) 575
Riserva di capacità (Min.) 66
Capacità (C/20) (Ah) 38
Lunghezza (mm) 237
Larghezza (mm) 129
Altezza (mm) 227
Peso minimo (Kg) 11,6
Tipo di polo SAE
BCI GROUP 51&51R

203.00

Voltaggio (V) 12
Avviamento Amps @ -18°C (A) 460
Avviamento Amps @ 0°C (A) 575
Riserva di capacità (Min.) 66
Capacità (C/20) (Ah) 38
Lunghezza (mm) 237
Larghezza (mm) 129
Altezza (mm) 227
Peso minimo (Kg) 11,6
Tipo di polo SAE
BCI GROUP 51&51R

ENERGIA PER TUTTE LE UTENZE E ANCHE DI PIÙ

Questo dice tutto. La batteria ideale per scariche profonde, per elevati carichi di lavoro OPTIMA®YELLOWTOP® . Costruita in base alla TECNOLOGIA SPIRACELL®, questa batteria è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Resiste alle vibrazioni più di ogni altra batteria disponibile sul mercato: quindici volte in più delle batterie tradizionali.

OPTIMA YELLOWTOP dura fino a tre volte in più di una batteria tradizionale e garantisce produzione di energia costante durante tutto il ciclo di scarica. La sua linea compatta minimizza il peso e ne rende facile il montaggio in spazi ristretti. È completamente sigillata ed ermetica, molto resistente alle temperature estreme e può essere immagazzinata per lunghi periodi. E’ del tutto priva di manutenzione.

Vantaggi:

  • Cicli profondi e grande potenza nella fase di avviamento uniti in una sola batteria.
  • Durata tre volte superiore a quella delle tradizionali batterie a piastra piana.
  • Performance elevata e costante che consente alla batteria di funzionare allo stesso livello anche quando si sta scaricando.
  • Più potenza nei primi uno, tre, cinque, dieci secondi della fase di avviamento rispetto a batterie piombo-acido convenzionali.
  • Ideale per uso stagionale. A piena carica può rimanere inutilizzata fino a 12 mesi a temperatura ambiente (o al di sotto) e poi avviare un veicolo.
  • Quindici volte più resistente alle vibrazioni rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido.
  • Installabile in quasi tutte le posizioni.

Applicazioni:

Applicazioni di potenza

Se siete appassionati di auto da corsa,  di tuning, di audio Hi-Fi, di in-car entertainment o di prestazioni 4×4, allora siete appassionati di potenza. E le batterie OPTIMA forniscono esattamente ciò di cui avete bisogno, con elevata capacità ciclica, più potenza nella fase di avviamento grazie a una corrente di spunto estremamente alta, resistenza alla temperatura superiore e prestazioni costanti perfino quando lo stato di carica è basso. Sono inoltre a tenuta e non richiedono alcuna manutenzione.

Macchine per pulizia

Nell’industria delle pulizie le batterie OPTIMA hanno effetti positivi sul business. Una ricarica rapida e intermittente si traduce in potenza e prestazioni di lunga durata che possono aumentare la produttività migliorando la capacità di pulizia. In effetti le batterie OPTIMA forniscono un numero di cicli triplo rispetto alle batterie convenzionali.  .  Sono inoltre a tenuta, non richiedono alcuna manutenzione e si maneggiano con facilità.

Macchine per l’edilizia

Sostenere il pesante lavoro delle attrezzature per la costruzione richiede potenza delle batterie OPTIMA. Resistere ai lavori di costruzione più duri richiede una potenza di avviamento superiore, un numero di cicli triplo rispetto alle batterie convenzionali e una struttura a tenuta integrabile praticamente in qualsiasi posizione. I lavori pesanti richiedono una batteria OPTIMA realizzata con la SPIRALCELL TECHNOLOGY® in piombo puro con capacità di spunto superiore, ricarica più rapida e resistenza alle vibrazioni imbattibile. Si tratta di una batteria affidabile necessaria per compiere il lavoro.

Macchine agricole

Nell’industria agricola non ci si può permettere la perdita di giornate di lavoro a causa di guasti della batteria. Le batterie OPTIMA sono progettate in modo da essere a tenuta perfetta, resistenti alle vibrazioni e integrabili praticamente in qualsiasi posizione. Forniscono una straordinaria potenza di avviamento e richiedono un tempo di ricarica più breve in modo da sostenere il pesante lavoro di ogni tipo di attrezzo. Grazie alla bassa autoscarica le batterie OPTIMA sono perfette per attrezzi che stanno a lungo fermi fuori stagione. Le batterie OPTIMA forniscono affidabilità e robustezza estreme di cui necessitano tutto l’anno gli agricoltori.

MANUTENZIONE DELLA BATTERIA

La batteria OPTIMA è veramente priva di manutenzione. Se è stata caricata idoneamente non dovrai più preoccuparti di perdite, corrosione o formazione di gas. Controlla periodicamente i terminali della tua batteria e verifica se sono puliti, fissati saldamente e protetti da altri elementi.

Tensione a circuito aperto (OCV) e conservazione: OCV: tutte le batterie YELLOWTOP SLI >13 volt(in una batteria a piena carica)

RICARICA

I seguenti metodi di ricarica sono raccomandati per garantire una lunga durata di vita della batteria. Usare sempre un caricabatteria a voltaggio variabile, con i limiti di voltaggio riportati qui di seguito.

Alternatore

Da 13.8 a 15.0 volt

Caricabatteria (voltaggio costante)

Da 13.8 a 15.0 volt, dieci Ampere, circa 12-15 ore

Carica di mantenimento

da 13.2 a 13.8 volt, corrente massima 1 ampere

Ricarica rapida (caricabatteria a voltaggio costante)

Voltaggio massimo 15.6 volt. Nessun limite di corrente se la temperatura rimane sotto ai 50°C. Ricaricare fino a quando la corrente diminuisce a meno di 1 ampere.

Durata della ricarica (scarica del 100% – 10.5 volt)

AMPERAGGIO

DURATA APPROSSIMATIVA PER UNA CARICA AL 90%

4.2

5.5

100 ampere 35 minuti 52 minuti
50 ampere 75 minuti 112 minuti
25 ampere 140 minuti 210 minuti

La durata necessaria per la ricarica varia in funzione della temperatura e delle caratteristiche del caricabatteria. Se si usa un caricabatteria a voltaggio costante, la corrente si abbasserà durante la ricarica. Quando la corrente diminuirà a meno di 1 ampere la batteria sarà quasi completamente carica.

Applicazioni cicliche o applicazioni per batterie collegate in serie:

Voltaggio costante con corrente costante finale (CC/CV): 14.7 volt per batteria, temperatura

< 50°C, nessun limite di corrente. Quando la corrente scende a meno di 1 ampere, finire con corrente costante di tre ampere per un’ora per il modello 5.5 e due ampere per tutti gli altri modelli.

Tutte le raccomandazioni per la ricarica presuppongono una temperatura ambiente media di 25°C.

Hai bisogno di aiuto?

Dai Un’Occhiata Nella Pagina Contatti 

Oppure 

Chiama O Messaggia Whatsapp Al Numero 3515245452

Benvenuto!

Cerchi batteriE PER MULETTI?
contattaci!

Perché sceglierci?

 Preventivi veloci secondo le tue esigenze. Consulenze gratuite. Professionalità.

batteria carrello elevatore
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Italbattery Chat
Optima Yellow Top YT R 2.7
Call Now Button